top of page

CASA CONTEMPORANEA AI MARGINI DEL BOSCO

SCELTA DEL LOTTO

I proprietari hanno deciso di costruire una casa ai margini del bosco animati dal desiderio di vivere in un ambiente sereno e rigenerante, un rifugio rispetto al caos ed ai rumori della città. Al tempo stesso volevano una casa in stile contemporaneo che fosse al tempo stesso in sintonia con il verde circostante.

 

PROGETTO ARCHITETTONICO

Come progettisti abbiamo lavorato su un progetto che esprimesse una fusione armoniosa tra architettura contemporanea e ambiente naturale. Le linee pulite e i volumi geometrici dell'edificio si inseriscono nella natura circostante. Le ampie vetrate permettono alla luce naturale di penetrare negli interni, creando uno spazio luminoso e arioso che si apre verso l'esterno, diventando viste sul verde circostante, come se fossero quadri sul paesaggio.

 

DUE ALLOGGI, UNA SOLA IDENTITÀ

L'edificio è stato progettato per essere diviso in due alloggi, ognuno con la propria identità e privacy. Tuttavia, nonostante questa divisione, è stato mantenuto un unico linguaggio formale che unisce le due unità abitative. Ogni alloggio è stato progettato per riflettere lo stile di vita e le preferenze dei suoi abitanti, offrendo comfort e funzionalità senza compromettere l'estetica complessiva dell'edificio. Gli ampi portici che danno sul giardino ed i balconi offrono spazi all'aperto dove godere della bellezza del paesaggio circostante e trascorrere momenti di relax immersi nella natura.

 

FINITURE

Di concerto con i proprietari come progettisti siamo riusciti a dare forma a corpi estremamente puliti e semplici con l’utilizzo di due colori, e ad integrare architettonicamente le luci e gli impianti.

 

Tutte le scelte operate a livello progettuale ed esecutivo hanno esaudito i desideri dei proprietari.

PRESTAZIONI SVOLTE DALLO STUDIO

  • progettazione architettonica

  • direzione lavori

  • coordinamento tecnico generale

  • coordinamento della sicurezza

IMPORTO
380.000,00 €

 


LUOGO

Mirandola (MO)
 


PERIODO

2019
 


STATO

Realizzato

bottom of page